Make up (1)

BASE TRUCCO

Un buon trucco parte sicuramente da una base preparata a regola d'arte. Si comincia dalla pulizia, si continua con la crema giorno e, non appena la pelle è perfettamente asciutta, si cominciano a stendere i prodotti per il make up.

Importante, specie per i trucchi delle grandi occasioni, è una base uniformante da mettere prima del fondotinta: il cosiddetto primer.

Io ne uso di due tipi, seppur appartenenti alla stessa linea (MagiX) Avon. Entrambi sono comodi e semplici da utilizzare e, se devo essere onesta, non c'è uno dei due che preferisco all'altro. Ho iniziato a usare prima la versione in tubetto (una "cera" morbidissima e molto semplice da utilizzare). Solo da poco ho voluto provare anche la versione compatta, per capire se fosse diversa o migliore. In realtà non noto grosse differenze, sono entrambi buoni prodotti. Suggerisco di scegliere la versione in tubetto se preferite stenderla con le mani; la seconda versione se preferite la stesura con una spugnetta in lattice (non in dotazione col prodotto).

In entrambi i casi il risultato è assolutamente naturale: si forma come un sottilissimo film cerato sulla pelle, colore neutro, sul quale stendere il fondotinta sarà facilissimo. il vantaggio di utilizzare il primer, oltre quello di un risultato migliore, è anche quello di poter utilizzare meno fondotinta e, soprattutto, garantire al trucco una durata di gran lunga superiore.


A sinistra: MagiX Perfezionatore Viso FPS20 - Formula liquida dalla consistenza leggera - 30 ml - Cod. 160002 - Prezzo di Listino: € 15,50 

A destra: Primer compatto levigante MagiX - Formula Cremosa, effetto mat - 10 g. Cod. 156927 - Prezzo di Listino: € 9,50